Comunicati Stampa

Passeggiata notturna….con la luna piena

Comunicati Stampasabato 30 gennaio 2010 – Parco Capanne di Marcarolo – Bosio (AL)

Il Parco Capanne di Marcarolo propone per sabato 30 gennaio la prima passeggiata notturna con la luna piena, inserita nel calendario IL PARCO RACCONTA 2010.
Quest’anno infatti le passeggiate nelle notti di luna piena saranno quattro, una per stagione; le date delle passeggiate primaverile, estiva e autunnale saranno il 28 maggio, il 26 giugno (nell’ambito del trekking di tre giorni) e il 23 ottobre.
L’itinerario di questa passeggiata invernale sarà la Pista Forestale sopra Capanne di Marcarolo che arriva a Capannette, con la possibilità si salire anche sulla Costa Lavezzara: un percorso molto panoramico, abbastanza impegnativo dal quale, con la luna piena, sarà possibile ammirare a 360 gradi le vallate circostanti.
Complice il silenzio ovattato della neve e l’oscurità della notte, i partecipanti assaporeranno il piacere di una passeggiata alternativa, lontani dalla frenesia cittadina e a contatto con una Natura quanto mai viva, meravigliosa e affascinante dopo le recenti nevicate.
Il ritrovo sarà alle 21.00 di fronte al Rifugio Escursionistico “Cascina Foi” a Capanne di Marcarolo – Bosio (AL), (sulla strada provinciale n.165).
La passeggiata sarà accompagnata dai guardiaparco e avrà una durata di circa tre ore.
I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento escursionistico, portarsi al seguito un pila e avere le racchette da neve (prenotabili al Rifugio “Cascina Foi” – Luisella 339-7327143).
Al termine dell’escursione i partecipanti potranno, previa prenotazione, fermarsi per il pernottamento presso il Rifugio “Cascina Foi” (Luisella 339-7327143) o il Rifugio “Nido del biancone” (Marco 333-3957701).
L’iniziativa si svolgerà con un numero minimo di dieci partecipanti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (entro venerdì 29 gennaio):
Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo
Tel 0143-877825 e-mail info@parcocapanne.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.