AGRITEATRO – Concerto nel teatro all’aperto dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni dell’Ensemble di violoncelli DODECACELLOS – domenica 12 luglio
9 Luglio 2015
Domenica 12 luglio, il cammino attraverso la natura si coniuga con la meravigliosa potenza della musica, proposta dall’ensemble Dodecacellos, che terrà alle ore 17 all’ Ecomuseo Cascina Moglioni del Parco delle Capanne di Marcarolo un concerto dal titolo “I suoni del Cielo e della Terra” diretto da Andrea Albertini.
Sarà una sorta di viaggio nel tempo e nelle note che va da Voglio vivere così di D’Anzi alle composizioni di Ennio Morricone per concludersi con O sole mio di Di Capua.
Il percorso naturalistico previsto per avvicinarsi al luogo del concerto, con appuntamento ai partecipanti tra le 14 e le 14.30 alla Cascina della Benedicta prevede un cammino di avvicinamento al teatro dell’Ecomuseo attraverso sentieri ombrosi e freschi, al riparo dal sole. La passeggiata, che non prevede particolari difficoltà, sarà condotta da un guardiaparco esperto nel descrivere la flora che ombreggia e allieta il percorso.