INCONTRO CON GLI DEI
Martedì 10 settembre 2024 alle 20.00, presso il Teatro “Dino Crocco” di Ovada, si terrà l’inaugurazione della mostra itinerante “Incontro con gli dei”.
Alle 21.00 la serata proseguirà con lo spettacolo “Le Rane” dall’opera di Aristofane.
In occasione dello spettacolo le “Rane” dall’opera di Aristofane, messo in scena dagli studenti del Laboratorio teatrale Officina Mercuzio-Roberto Guerra del Liceo Amaldi di Novi Ligure, sarà inaugurata la mostra fotografica itinerante “Incontro con gli dei”. Quest’ultima si divide in due sezioni: nella prima sono ospitate le immagini degli studenti della classe 3A del Liceo Classico del Liceo Amaldi, mentre nella seconda sono esposti sette “scatti d’autore”, selezionati dalle Aree Protette dell’Appennino Piemontese attraverso una call rivolta a fotografi professionisti e amatoriali.
L’iniziativa rappresenta un’ ulteriore tappa del progetto “Nature – per una conoscenza e una fruizione consapevole della natura attraverso l’arte e la scienza”. Realizzato con il liceo Amaldi di Novi Ligure, grazie all’accordo triennale di collaborazione tra Regione Piemonte, Rete degli Ecomusei del Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e Associazione Abbonamento Musei, con il contributo economico della Fondazione CRT, “NaturE” ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla realtà ecomuseale di Cascina Moglioni, proponendo percorsi di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale attraverso il dialogo tra scienza e arte.
Scarica la locandina dell’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA “INCONTRO CON GLI DEI”
Per ulteriori informazioni sullo spettacolo: https://attraversofestival.it/programma-2024/