Mostra didattica PIPISTRELLI – I FOLLETTI DEL CREPUSCOLO – Aperta per le scuole fino al 20 dicembre
La mostra didattica “Pipistrelli – I folletti del crepuscolo” resterà disponibile fino a venerdì 20 dicembre, su prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30, per tutte le scuole primarie e secondarie di I e II grado.
Inaugurata sabato 2 novembre presso la sede delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese a Bosio (via Umberto I, 51 – Salita Poggio) nel mese di novembre ha visto la partecipazione di 3 scuole del territorio, Bosio, Carrosio e Voltaggio, con più di 50 bambini.
Ad accompagnare le visite sono stati i guardiaparco che hanno illustrato le tavole e gli elementi che compongono la mostra raccontando la biologia e il comportamento dei chirotteri oltre alle numerose curiosità che riguardano questi animali così speciali e importanti per la biodiversità, anche in ambito urbano.
I bambini sono stati anche coinvolti in due laboratori didattici per la realizzazione di pipistrelli con gli origami e con la lana.
A tutti i partecipanti è stato fatto omaggio del libro “I chirotteri del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo” del ricercatore Roberto Toffoli